In primo piano


notizie »

APERTURA CENTRO DI RACCOLTA FORNO ALLIONE - DA GIOVEDI' 1 SETTEMBRE 2016

APERTURA CENTRO DI RACCOLTA FORNO ALLIONE - DA GIOVEDI' 1 SETTEMBRE 2016

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

A partire dal 1° Giugno 2016 il Comune, in occasione del rilascio di una nuova Carta d'Identità, offre ai suoi cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà sulla donazione, al momento del decesso, di organi e tessuti a scopo di trapianto. A tal fine sarà sufficiente manifestare la propria volontà all'Ufficiale d' Anagrafe, che stamperà e farà sottoscrivere al richiedente un apposito modulo e provvederà all'invio della manifestazione di volontà al S.I.T. (Sistema informativo trapianti). Si ricorda che: - esprimere la propria volontà è un'opportunità e non un obbligo; - la dichiarazione può essere resa al Comune esclusivamente in sede di rilascio della carta d'identità, altrimenti va resa all'ASST della Valcamonica o all'AIDO; - in qualsiasi momento il cittadino potrà cambiare la propria decisione rivolgendosi agli appositi sportelli dell'ASST della Valcamonica.

SERVIZIO PRELIEVI

Mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 7,15 presso l'ambulatorio medico di Sellero e alle ore 7,45 presso quello di Novelle, verranno effettuati i prelievi per le persone con più di 65 anni di età. Come da disposizioni ASL le impegnative dovranno essere consegnate tassativamente entro venerdì 23 settembre 2016 allegando copia della tessera sanitaria. Il servizio sarà fruibile anche da persone di età inferiore previo pagamento di 5 euro oltre eventuale ticket sanitario Cliccando sul titolo è possibile consultare gli avvisi.

CURE TERMALI - Sessione autunnale

L' Unione dei Comuni della Valsaviore, avvisa che è possibile effettuare l'iscrizione per le cure termali nel periodo dal 3 al 15 ottobre 2016 al mattino. L'iscrizione dovrà essere fatta entro e non oltre il 28 settembre 2016 presso gli uffici comunali. Il trasporto è a carico dei Comuni e della Società Terme. Per conoscere le condizioni e le modalità di adesione, cliccare sul titolo della notizia.